Fitness Class

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LEZIONI SALA VERDE
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LEZIONI SALA GIALLA
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INDOOR CYCLING
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Si ricorda che è possibile frequentare le attività solo con
il CERTIFICATO MEDICO NON AGONISTICO in regola
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Nelle Sale Cardio-Isotonica e Fitness è OBBLIGATORIO L’USO DELL’ASCIUGAMANO e di SCARPE DA GINNASTICA PULITE.
Lo Staff si raccomanda di rispettare l’orario d’inizio e fine delle lezioni. Non è consentito l’ingresso nelle Sale 10 minuti dopo l’inizio della lezione.

Attività Aerobica
Allenarsi divertendosi e perdendo peso. le attivita’ aerobiche permettono questo e tanto di piu’: migliorano la capacita’ cardiovascolare, aumentano la resistenza alla fatica, aiutano a diminuire lo stress e ad avere una visione piu’ positiva della vita e di se stessi. inoltre, le semplici ma divertenti coreografie favoriscono la coordinazione e la capacita’ di concentrazione.

POWER STEP
La lezione di fitness piu’ diffusa al mondo. Fantastiche e semplici coreografie per un workout divertente e allenante.

STEP & TONE
E’ un programma di allenamento cardiovascolare finalizzato al mantenimento o al miglioramento del livello di fitness. Una lezione di step & tone permette di intervallare l’attivita’ aerobica, grazie a semplici passi realizzati sullo step, a fasi di tonificazione con l’utilizzo di piccoli pesi.

FITBOXE
Impara a scaricare la tensione e la fatica con questo corso che nasce dall’unione tra aerobica ed arti marziali. Rafforzerai muscoli e volonta’, divertendoti a ritmo di musica.

ZUMBA
E’ una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensita’ variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.

PRE-PUGILISTICA
E’ una disciplina derivata direttamente dal pugilato, dal quale ha ripreso la parte di preparazione atletica e tecnica tralasciando la componente agonistica e di contatto duro. E’ un’attivita’ altamente aerobica, che consente di scaricare la tensione accumulata durante una giornata di lavoro o di studio, senza il rischio di farsi male ma, al contrario, divertendosi, modellando il corpo e nel contempo acquisendo una efficace difesa personale.

FREE DANCE PROGRAM
E’ la nuova evoluzione del fitness dance. Creativita’, didattica e liberta’ si fondono alla perfezione senza alterare gli stili che vengono usati: house, hip hop, salasa, merengue, samba, burlesque, aerobica … un viaggio in tutto il mondo con i suoi stili e le canzoni del momento e del passato!

INDOOR CYCLING GROUP
È un allenamento prevalentemente aerobico ad alto consumo calorico su bicicletta fissa. La lezione consente di combinare in modo perfetto l’esperienza di immersione video ad alta definizione con le innovative possibilità di allenamento delle nuovissime cyclette Team ICG Life Fitness. Questi modelli, con misuratore di potenza WattRate® a colori, generatore ad auto-alimentazione, resistenza magnetica, regolazione assistente-utente, offrono ai ciclisti più tecnologia digitale e valore di qualsiasi altra cyclette prima d’ora.
Intrattenimento e allenamento in una volta sola: da provare!

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INDOOR CYCLING GROUP
Prenota la tua lezione

La PRENOTAZIONE ON LINE è disponibile a partire da 49 ore prima della Lezione.

- Si possono prenotare massimo 1 bike al giorno.

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Attività di Tonificazione
L’attivita’ di tonificazione ha lo scopo di migliorare la resistenza muscolare, la forza, la capacita’ di controllo del corpo e la mobilita’ articolare; inoltre permette di acquisire una maggior resistenza nell’affrontare le attivita’ quotidiane senza provare eccessiva fatica. 

GAG
lezione che interessa la parte inferiore del corpo: gambe, addominali e glutei, usando sia il potenziamento che l’attivita’ aerobica.

FUN & TONE
Allenarsi divertendosi e’ l’ingrediente fondamentale di questa lezione che propone un mix di movimenti nello spazio e l’uso dei piccoli attrezzi quali: funi, manubri, elastici. La lezione e’ svolta a ritmo sostenuto per assicurare un buon allenamento aerobico.

INTERVAL TRAINING
Fasi di lavoro aerobico si alternano a esercizi di tonificazione. Dona un maggior tono muscolare e migliora la resistenza

TRX INTERVAL TRAINING
Allenamento ad intensità soggettiva tramite utilizzo di molteplici attrezzi e lavoro a circuito che coinvolge tutti i distretti muscolari, con lo scopo di migliorare mobilità articolare e forza muscolare in maniera graduale e progressiva.
La presenza del TRX SUSPENSION TRAINING consente l’esecuzione di ogni singolo esercizio in maniera assistita, corretta e senza traumi articolari.

TOTAL BODY WORKOUT
Programma di allenamento completo, fornisce i benefici fisiologici e funzionali legati al miglioramento della forza resistente.
Migliora la performance aerobica.

ADDOMINALI
lezione di 30′ per il potenziamento specifico della parete addominale.

FUNCTIONAL TRAINING
E’ l’allenamento di base o complementare che si adatta sia ai movimenti naturali del corpo che alle richieste energetiche/metaboliche umane per andar incontro alle richieste prestazionali dello sport praticato o semplicemente per migliorare il benessere psico-fisico generale.

Attività Bodymind
Lo sapevi che oltre ai muscoli si puo’ “tonificare” anche lo spirito? Basta seguire i nostri programmi di allenamento studiati per mettere in armonia corpo e mente, attraverso esercizi guidati che esercitano la respirazione profonda e la concentrazione mentale. In questo modo potrai eliminare problemi posturali legati a tensioni accumulate, stress e cattive abitudini e raggiungere cosi’ un benessere psicofisico profondo.

PILATES REVOLUTION
l’utilizzo di una base verticale rigida e fissa (rappresentata dal sacco boxe) ed una resistenza elastica tubolare dotata di maniglie all’estremità, permette di svolgere una sequenza di esercizi di Stretching e Tonificazione in maniera fluida e assistita, permettendo così un corretto allenamento.

MAT PILATES
Lezione che utilizza il metodo “j.h.pilates”. Prevede una serie di esercizi a terra per aumentare forza ed elasticita’, resistenza e concentrazione. Migliora la postura.

POSTURALE
Tecnica di riabilitazione attiva costituita da trattamenti differenziati in funzione delle specifiche esigenze terapeutiche e delle caratteristiche della persona che intraprende il trattamento e che determina una modificazione morfologica del corpo avvicinandolo alla sua forma ideale.

POSTURAL PILATES
Combina i principi del pilates e della posturale.

YOGA
E’ un insieme di esercizi fisici,respiratori e mentali che mira a riequilibrare le energie della sfera fisica ed emotiva.

ATTENZIONE
In tutte le lezioni di Bodymind è indispensabile fare attività senza calzature. Si consiglia di portare con se un asciugamano. 

Personal Trainer
E’ un allenatore specializzato nel fitness che si dedica esclusivamente a te. Prende nota dei tuoi orari di lavoro, del tuo stile di vita, dei tuoi impegni e studia un piano di allenamento che ottimizzi al massimo il tempo che hai a disposizione. In più ti segue passo dopo passo, motivandoti e proponendoti vari metodi di allenamento.

Sala Cardio-Isotonica
Ambiente piacevole e dinamico nel quale le attrezzature sono attentamente disposte e suddivise per obiettivi e attività, per un’esperienza di allenamento eccezionale. Macchine Life Fitness di ultima generazione arricchite con nuove funzioni di intrattenimento: le preferite da chi vuole lavorare sodo!