Acqua Class

Acqua Class

IMPORTANTE INNOVAZIONE
TO LIVE guarda avanti… Le nostre piscine sono trattate con RAGGI UV.
MENO CLORO, PIU’ SALUTE.

ACQUA CLASS
#PISCINA
ACQUA CLASS
#NUOTOCONTROLLATO
ACQUA CLASS
#SCUOLANUOTO
ACQUA CLASS
#WATERTREKKING
ACQUA CLASS
#ACQUAJUMP
Arrow
Arrow
Arrow
Arrow
Slider
Immagine non disponibile
NUOTO CONTROLLATO
Immagine non disponibile
ACQUAFITNESS
Immagine non disponibile
Si ricorda che è possibile frequentare le attività solo con
il CERTIFICATO MEDICO NON AGONISTICO in regola
Slider

SCUOLA NUOTO BABY (dai 4 mesi)
Esploreremo il mondo acqua tra le braccia di mamma e papà. Giocheremo insieme con altri bimbi, impareremo a rilassarci, a spostarci da soli o con i nostri coloratissimi attrezzi, ad immergerci del tutto o solo un po’, a tuffarci dal bordo con la mano di mamma e papà! Ti aspettiamo nella nostra vasca a 32 gradi per giocare e divertirti con altri bambini.
Non serve saper nuotare! Vieni con mamma e papà ma anche con i nonni o la zia o … chiunque vuoi tu!
I nostri insegnanti ti accoglieranno in un ambiente tranquillo e familiare e insieme inizierete un’esperienza unica.
Nuoto Baby: un’esperienza unica con tuo Figlio!

SCUOLA NUOTO (dai 3 anni)
La Sport 2000 aderisce al progetto Scuola Nuoto Federale della FIN assumendosi la responsabilità di impegnarsi in un progetto formativo di alta qualità. Gli allievi seguono il loro iter didattico, secondo i principi previsti dal nostro modello. Le tappe fondamentali del percorso sono: ambientamento, galleggiamento, posture statiche e dinamiche e propulsioni. Oltre al raggiungimento delle finalità didattiche, la nostra Scuola Nuoto prevede obiettivi di carattere generale, come lo sviluppo dell’autostima, della socializzazione, l’accettazione dell’insuccesso e la capacità di superare le difficoltà.

NUOTO AGONISTICO
Misurarsi a livello agonistico con uno sport come il nuoto può essere un’esperienza molto gratificante e forse l’inizio di una passione che durerà a lungo. Il nostro settore offre una serie di attività dedicate ad ogni livello e ad ogni età a cui si accede sulla base di una selezione. L’ottima qualità del lavoro svolto è testimoniata dai risultati ottenuti dai nostri ragazzi in tutte le competizioni a livello regionale, nazionale ed internazionale.

NUOTO MASTER
Se hai più di 20 anni, entusiasmo e spirito di competizione il settore Master è quello che fa per te. Nato nel 2008 riunisce atleti che possono tesserarsi con la nostra squadra, allenarsi e competere nei circuiti regionali e nazionali.

PROPAGANDA
Tappa fondamentale per l’avvio all’agonismo, coinvolge bambini dai 5 anni in su selezionati dalla scuola nuoto. Obiettivo della selezione è il perfezionamento delle nuotate ed il primo approccio alle tecniche agonistiche.

CORSI DI SALVAMENTO
I corsi per Assistenti Bagnanti sono rivolti a chi ha già compiuto 16 anni di età ed è in possesso di ottime capacità natatorie. Le competenze acquisite consentiranno di intervenire in modo adeguato per praticare il primo soccorso, anche in caso di asfissia e arresto cardiaco. Il Brevetto di Assistente Bagnanti da diritto a crediti scolatici.

NUOTO LIBERO
Nuotare significa coinvolgere contemporaneamente un gran numero di muscoli producendo una tonificazione equilibrata ed uniforme su tutto il corpo. Il nuoto è utile per dimagrire, rassodare e tonificare i tessuti. L’ambiente acquatico inoltre permette di evitare sollecitazioni eccessive alle articolazioni, rendendo il nuoto un’attività adatta anche a chi soffre di patologie articolari. Per tutti gli amanti del nuoto libero al ToLive è possibile accedere in piscina già dalle ore 7:00.

WATER TREKKING
L’innovativo tapis roulant acquatico, studiato per il lavoro aerobico. Ideale sia per l’Acquafitness che per la riabilitazione in acqua.
Le diverse intensità di andatura permettono:
– un’efficace tonificazione degli arti inferiori e dei glutei
– un concreto consumo di grassi
– miglioramento del Sistema Cardiocircolatorio
– miglioramento del Sistema linfatico e periferico
– il massaggio continuo e costante da parte dell’acqua ha un effetto disintossicante e drenante

ACQUAGYM 
Allenarsi, divertirsi e perdere peso con l’AcquaGym è possibile! Il movimento in acqua è da sempre sinonimo di benessere e salute. Questa attività è adatta a tutti poichè l’azione ridotta della forza di gravità permette l’alleggerimento del corpo e la facilitazione dei movimenti. Inoltre, il lavoro in scarico della colonna vertebrale consente di svolgere attività motorie di enorme importanza sia dal punto di vista atletico che da quello terapeutico e preventivo.
L’AcquaGym, oltre a migliorare il sistema cardiovascolare, grazie all’azione di massaggio effettuata dall’acqua sui vari distretti muscolari, permette il rilassamento ed una ottima tonificazione.
I corsi sono a frequenza bisettimanale:
LUN e GIO; MAR e VEN; MER e SAB;

L’orario è da concordare con il responsabile tecnico del settore nuoto Andrea Pavan.

Image is not available
Image is not available
PLANNING ACQUA FITNESS
Prenota la tua lezione

- La PRENOTAZIONE ON LINE è disponibile a partire da 48 ore prima della Lezione.

- Si può prenotare 1 sola Lezione al giorno.

Slider

HYDRO BIKE
Praticare Hydro Byke sostanzialmente significa pedalare su una bicicletta immersa in acqua, non serve ne saper nuotare ne andare in bicicletta. I benefici sono numerosi: riduzione del tessuto adiposo di glutei e cosce, tonificazione delle grandi fasce muscolari (specialmente gambe e glutei) ed allenamento aerobico (che significa dimagrimento e miglioramento delle capacità cardiache e respiratorie).
Chi vuole perdere peso, o scolpire cosce e glutei, può ben sperare! pedalando in acqua ci si sottopone a un continuo massaggio idrico che stimola la circolazione e combatte la cellulite.
I vantaggi di questa attività sono notevoli e li possiamo cosi riassumere:
–  grazie all’acqua si sfrutta il principio dell’idrodinamica senza pesare e sollecitare le articolazioni e la colonna vertebrale;
– maggior consumo di energie (per 1 ora di bicicletta fuori dall’acqua circa 700 Kcal e nell’acqua circa 1350 Kcal) e perdita di peso corporeo, dovuto anche alla perdita di calore del corpo all’interno dell’acqua;
–  miglioramento e aumento della resistenza aerobica;
–  massaggio idrico e i relativi vantaggi del contatto con l’acqua;
– valido attrezzo riabilitativo.

Un consiglio per l’abbigliamento: indossate un paio di pantaloni da ciclista con rinforzo, sopra il costume e dei calzari, almeno non avrete la sensazione che vi stiano per scappare i pedali da sotto i piedi.

ACQUASOFT
Si tratta di una ginnastica dolce in acqua con o senza musica (preferibilmente di sottofondo) consigliata a chi cerca un’attività efficace ma piacevole e rilassante, capace di combattere lo stress, di prevenire o alleviare dolori vertebrali, articolari e muscolari.
La minor incidenza della forza di gravità (con conseguente sgravio sul peso corporeo) e la spinta di galleggiamento favoriscono l’esecuzione degli esercizi in maniera fluida e soprattutto senza stressare le articolazioni.
Infatti uno dei benefici di questa tipologia di attività è l’aumento della mobilità articolare nonché il miglioramento di elasticità e tonicità muscolare.
E’ consigliabile ad un vasto pubblico, soprattutto a tutti coloro che vogliono raggiungere un equilibrio psicofisico generale.

ACQUA JUMP
Si tratta di un’attività divertente, fortemente tonificante e capace di bruciare tante calorie. Il trainer conduce la lezione, con accompagnamento musicale, proponendo vari esercizi, nei quali è previsto il Jumping, ossia saltare sulla pedana elastica. L’Acqua Jump è un ottimo allenamento soprattutto per gambe e glutei, tuttavia può essere accompagnato da esercizi mirati per il tronco e le braccia. Buono anche il suo contributo al miglioramento del sistema cardiovascolare. Durante il movimento, tutto il corpo viene massaggiato dall’acqua, ottenendo risultati sorprendenti in termini di centimetri.