La Struttura

La Struttura

Il TO LIVE SportsCenter si estende su una superficie di 16.000 mq lungo la Cristoforo Colombo, nel cuore della città di Roma.

 

Slide 1 - copia
#TOLIVE
Slide 1
#PALESTRA
pilates
#PISCINA
pilates - copia
#FITNESS
pilates - copia - copia
#CENTROBENESSERE
pilates - copia - copia - copia
#CENTROBENESSERE
8slide
#TOLIVEAT
8slide - copia
#TENNIS
8slide - copia - copia
#CALCIOA5
8slide - copia - copia - copia
#PALATOLIVE
previous arrow
previous arrow
next arrow
next arrow

 

Il nostro obiettivo è quello di accoglierti e prendersi cura di te con entusiasmo e professionalità, per vivere lo sport e condividere il benessere con i tuoi amici in un luogo da vivere insieme: TO LIVE!

Visualizza il Virtual Tour a tuttoschermo

1 sala Cardio-Isotonica
2 sale corsi Fitness
1 sala Spinning
1 piscina Semiolimpionica – Scuola Nuoto Federale, Nuoto Libero e Agonistico
1 piscina – corsi Acqua Fitness
3 campi da Calcetto in erba sintetica 5a generazione
6 campi da Tennis in Durflex
PalaToLive – Palazzetto indoor polivalente per Volley, Basket, Calcio a 5 e Pallamano
Centro Benessere Essenthia – Piscina Idromassaggio, Tunnel Sensoriale, Calidarium, Tepidarium, Frigidarium, 4 cabine Trattamenti
Ristorante-Pizzeria
Bar
WIFI Area
Ampio parcheggio

Un po di storia…

Nel 1984 per iniziativa di un gruppo di studenti ISEF, desiderosi di lavorare nel campo sportivo, nasce la SPORT 2000. L’obiettivo iniziale, di prendere in concessione una palestra scolastica, si concretizza e, anno dopo anno, la SPORT 2000 conquista spazi sempre più ampi, gestendo varie palestre nell’XI e XII municipio, ampliando la propria attività con la partecipazione ai campionati federali di pallavolo, basket e pallamano.  Successivamente lo sviluppo dell’attività si allarga anche all’organizzazione di manifestazioni sportive di buon livello, tra cui spicca la maratonina “Corri per l’Eur” che nel 2005 ha goduto della partnership NIKE per l’affiancamento delle “Run for Cesare”.

Nel 2001, partecipando ad un bando pubblico, la SPORT 2000 ottiene la concessione della gestione dell’impianto sportivo comunale di Via Aristide Leonori, il futuro TO LIVE SportsCenter.

Nel 2004 viene approvato il primo progetto di ampia ristrutturazione che prevede la realizzazione di un impianto sportivo polifunzionale con piscine, palestre, campi da tennis, calcetto, basket e pallavolo e un’area dedicata al benessere.

Nel 2008 viene approvato un secondo progetto di miglioria della struttura che prevede la realizzazione nuovi spazi sportivi e la copertura di uno campo polivalente (struttura modello a Roma) e dell’area ristoro.

Complessivamente gli investimenti realizzati a totale carico della SPORT 2000 sono stati di oltre sei milioni di euro, finanziati per gran parte con due mutui quindicennali dell’Istituto per il Credito Sportivo.

ToLive SportsCenter rappresenta un esempio di come, con una corretta interazione tra pubblico e privato, sia possibile realizzare un’opera di servizio per la città, creare nuovi posti di lavoro, ampliare il patrimonio pubblico. Il tutto senza investimenti pubblici.