GREEN PASS

GREEN PASS

GREEN PASS

A partire dal 6 agosto, a seguito del provvedimento del Governo, l’accesso alle attività di palestre, piscine e altre strutture anche non sportive, sarà consentito solo ai possessori di Green Pass.

Al momento, pertanto, in assenza di chiarimenti su procedure e limiti, anche ToLive consentirà l’accesso alle attività e servizi solo ai possessori di Green Pass, applicando le modalità disposte dal Governo.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)

  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore

  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

Il Green Pass NON E’ il vaccino, puoi ottenere il Green Pass anche con il Certificato di Guarigione o con il Tampone; quindi per accedere non sei obbligato a vaccinarti ma devi avere un Green Pass valido.
Il tampone è gratis presso: l’ASL, nei DRIVE IN e presso i punti della Croce Rossa Italiana senza prescrizione o limite d’età.

Come avviene la verifica
1.    La Certificazione è richiesta dal verificatore all’interessato che mostra il relativo QR Code (in formato digitale oppure cartaceo).
2.    L’App VerificaC19 legge il QR Code, ne estrae le informazioni e procede con il controllo del sigillo elettronico qualificato.
3.    L’App VerificaC19 applica le regole per verificare che la Certificazione sia valida.
4.    L’App VerificaC19 mostra graficamente al verificatore l’effettiva validità della Certificazione nonché il nome, il cognome e la data di nascita dell’intestatario della stessa.
L’applicazione VerificaC19 non memorizza informazioni personali sul dispositivo del verificatore.
L’interessato, su richiesta del verificatore, esibisce un proprio documento di identità in corso di validità ai fini della verifica di corrispondenza dei dati anagrafici presenti nel documento con quelli visualizzati dall’App.

Per maggiori info vedi:
https://www.dgc.gov.it/web/app.html

Ovviamente, al momento, il Green Pass non annulla le linee guida e i protocolli di sicurezza sinora in vigore.

Confidiamo pertanto sulla collaborazione dei ns iscritti al fine di evitare spiacevoli situazioni ai tornelli di accesso.